Daniel Navarro è stato squalificato dalla Vuelta Asturias 2022, un mese dopo. Lo spagnolo della Burgos-BH era stato colto dalle telecamere mentre, nel corso dell’ultima tappa, percorreva un tratto della salita finale attaccato alla propria ammiraglia, che gli permetteva di risalire posizioni in gruppo. Il video, postato sui social network, aveva scatenato una serie di polemiche: diversi utenti avevano considerato il gesto un traino, chiedendone una sanzione. Navarro, che aveva concluso in ventunesima posizione la tappa e in dodicesima la classifica generale, è stato quindi squalificato dalla corsa per decisione dell’UCI, arrivata in questi giorni, a circa un mese dalla conclusione della competizione spagnola. Sia il risultato dell’ultima tappa sia la posizione in classifica, quindi, gli sono stati tolti.
Spagna, Daniel Navarro nuovo direttore sportivo della squadra Continental Illes Balears-Arabay
12 Dicembre 2023, 17:55
CicloMercato 2024, Daniel Navarro saluta dopo 19 stagioni: “Questi anni mi hanno dato l’opportunità di incontrare persone e luoghi che porterò sempre con me”
8 Settembre 2023, 9:45
Burgos-BH, Dani Navarro appenderà la bici al chiodo al termine della Vuelta: “Ho avuto un’ottima carriera e sono molto felice”